SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Ordinamento liceale

Il liceo scientifico è presente nell'indirizzo tradizionale e nell'opzione scienze applicate.

Codice Meccanografico: BSPS00801E

Cosa fa

Il liceo ordinamentale è “indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica”. In tal senso nell’IIS Antonietti l’asse umanistico è stato potenziato dalle variazioni apportate al quadro orario settimanale nazionale (incremento di “lingua e letteratura latina” e dell’inglese nella classe prima; riduzione di un’ora di matematica in seconda; avvio dell’insegnamento di fisica in seconda con 3h settimanali) al fine di differenziare in modo netto il liceo ordinamentale dall’articolazione scienze applicate.
Il liceo ordinamentale opzione scienze applicate fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate nell’ambito della cultura scientifico–tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, all’informatica ed alle loro applicazioni

Dipende da

VIA PAOLO VI 3

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria.