Secondo posto per la 5E a Concorso Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità” a.s. 2019/2020

Il concorso scolastico nazionale promosso da FIABA in collaborazione con il CNGeGL (Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati), ha l’obiettivo di sensibilizzare e di valorizzare le eccellenze tra gli studenti degli Istituti Tecnici con indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio d’Italia sulla conoscenza ed applicazione della progettazione accessibile attraverso la realizzazione di un progetto di abbattimento di barriere architettoniche e sensoriali.


La giuria ha scelto i vincitori del concorso! Nonostante le difficoltà, i futuri geometri non si sono fermati! L’ottava edizione ha visto l’adesione di 70 scuole che non solo si sono confrontate con le sfide dell’accessibilità ma hanno anche abbattuto le barriere della distanza. Congratulazioni agli studenti della 5E 2019/2020 che con il progetto PARCO ARCOBALENO “Ronald L. Mace, mentore dell’Universal Design” si sono classificati al secondo posto nella categoria SPAZI URBANI del Concorso Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità” a.s. 2019/2020.

Vi ringraziamo per la partecipazione e la tenacia con cui siete riusciti a portare a termine il lavoro nonostante le difficoltà, ma ancor più per l’esempio di inclusività pienamente riuscito che avete saputo offrirci. Complimenti e buon prosieguo di vita a tutti voi!

Qui il diploma ottenuto dalla 5E