Glossaries

Economy

History

Physics

Confronto tra quadri orari e corsi (Iseo – Holzgerlingen)

Comparison

Studenti italiani e tedeschi hanno realizzato un sondaggio per conoscere la percezione dell’UE dei giovani nelle due comunità scolastiche. Ecco i risultati:

Risultati  Iseo

Gli studenti tedeschi hanno analizzato i diversi status dei migranti e realizzato un video in inglese per illustrare i risultati del loro approfondimento agli studenti italiani.

Ecco lo script del video.

Gli studenti italiani hanno intervistato un ragazzo migrante e in un video hanno riprodotto in inglese l’intervista per condividerla con gli studenti tedeschi.

Ecco lo script dell’intervista.

Geocaching a Montisola: un’interessante e divertente modalità per esplorare e conoscere il territorio.

Studenti italiani e tedeschi hanno realizzato il sondaggio “How green are you?” per confrontarsi sulla diffusione delle buone pratiche eco-sostenibili nei due territori. Ecco i risultati:

Risultati  a confronto 1        Risultati a confronto 2

Un esempio di attività di gruppo svolta da studenti italiani e tedeschi durante la fase di mobilità in Italia di uno scambio.

Descrizione del progetto Tops 4 … che a Iseo ha coinvolto tutto l’Istituto e i cui risultati sono stati condivisi con la scuola tedesca come esempio di buona pratica.Studenti italiani e tedeschi hanno analizzato i flussi turistici nei due territori. Ecco i risultati:

Risultati  Iseo        Risultati Holzgerlingen