Organi collegiali

Collegio docenti

Il collegio dei docenti ha potere deliberante in materia di funzionamento didattico dell’istituto. In particolare cura la programmazione dell’azione educativa anche al fine di adeguare, nell’ambito degli ordinamenti della scuola stabiliti dallo Stato, i programmi di insegnamento alle specifiche esigenze ambientali e di favorire il coordinamento interdisciplinare. Esso esercita tale potere nel rispetto della libertà di insegnamento garantita a ciascun docente; elabora il Piano Triennale dell’Offerta Formativa sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico, tenuto conto delle proposte e dei pareri formulati dagli organismi e dalle associazioni anche di fatto dei genitori degli studenti. Per esplicitare in chiave progettuale ed operativa le linee programmatiche del Collegio dei Docenti ogni anno vengono individuati i gruppi di lavoro e commissioni, costituiti da docenti dell’Istituto.

Vedi le delibere

Consiglio d'Istituto

Il consiglio di istituto è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola. In esso sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale ATA). Tra gli altri compiti elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento. Delibera il programma annuale e il conto consuntivo e dispone in ordine all’impiego dei mezzi finanziari per quanto concerne il funzionamento amministrativo e didattico dell’istituto. Approva il Piano Triennale dell’Offerta Formativa elaborato dal collegio dei docenti.

vedi le delibere

Composizione consiglio d’istituto dell’IIS Antonietti

Parzani Diego Dirigente Scolastico
Angelillo Ines Docente
Carola Vincenzo Docente
Maio Maria Luigia Docente
Maiolino Sebastiano Docente
Moretti Chiara Docente
Porteri Tiziana Docente
Purpura Marco Docente
Tassi Monica Docente
Ariozzi Francesca Genitore di Lancini Paolo 2M IPSMAT
Caldarola Daniela Genitore di Castagna Silvia 1A AFM
Staffiere Giandomenico Genitore di Staffiere Rocco Eliseo 4I LSSA
Stefini Giuseppe Genitore di Stefini Luca Antonio 2L LSSA
Bignami Chiara Sudente classe 5C RIM
Donghi Vanessa Studente classe 5I LSSA
Fraschetti Fausto Studente classe 4M IPSMT
Paz Rodriguez Mauricio Studente classe 5M IPSMAT
Oriolo Giuseppe ATA Ass. Amm.
Locatelli Alida ATA Coll. Scol.