MIM 030981020  bsis008004@istruzione.it  Cod. Mecc. BSIS008004 Cod. Fatt. UFX6BL

LABORATORI DI ASCOLTO

 

DENTRO LE NOSTRE STORIE Laboratorio teatrale sulla cura di sé, dell’altro e delle relazioni

giovedì 24 giugno, venerdì 25 giugno, lunedì 28 giugno 2021 / ore 9:00-12:00

Una proposta per raccontare storie, le nostre storie… quelle di questo periodo. Una proposta per dare vita a momenti di incontro che, partendo dalla “rappresentazione” di quanto vissuto nell’ultimo periodo, offrano la possibilità di rielaborare insieme ciò che questa esperienza ha messo a disposizione. Per dirsi ciò che ha creato fatica, dolore, smarrimento, confusione; ma anche per portare a galla ciò che è stato nutrimento, ri-scoperta, cambiamento, crescita. Una proposta per lavorare sulla “cura” e sugli “anticorpi” trovati, sperimentati. Per rielaborare ferite, ricreare relazioni… dare uno slancio positivo verso il futuro. (In collaborazione con la Coop Sociale La nuvola nel sacco) (max 20 partecipanti per gruppo) (docente referente prof.ssa Roberta Tiburzi)

Per partecipare cliccare al seguente link


MI ASCOLTO, TI ASCOLTO Laboratorio di ascolto

giovedì 1° luglio, venerdì 2 luglio, lunedì 5 luglio 2021 / ore 9:00-12:00

La nostra testa è piena di ricordi, preoccupazioni, piani per il futuro e i nostri impegni spesso non ci consentono di concentrarci sul qui ed ora. In questi incontri troverete uno spazio in cui potrete prendervi il tempo di ascoltare, osservare e comprendere qualcosa delle persone e della situazione che condividerete. Il laboratorio si terrà presso l’IIS Antonietti. (max 20 partecipanti per gruppo) (docente referente prof. Riccardo Pedersini)

Per partecipare cliccare al seguente link


ATTIVITÀ DI PEER EDUCATION PER LE CLASSI 4^R e 4^S IPSSAS

da giovedì 1 luglio a venerdì 9 luglio 2021 / ore 9:00

Partecipazione a laboratori di multiculturalità, diversità, disabilità presso l’Istituto Antonietti e il Museo di S. Giulia.

Il calendario delle lezioni verrà concordato dalla docente referente prof.ssa Buffoli con gli studenti che si iscriveranno. (max 14 partecipanti per gruppo)

Per partecipare cliccare al seguente link