Gli studenti di Iseo sono«tecnicamente» dei talenti

Print Friendly, PDF & Email

Un grande risultato per sette studenti di 5P che hanno partecipato con successo al concorso nazionale «Tecnicamente», indetto da Adecco per “cercare i talenti” e rivolto alle scuole superiori.
L’Antonietti è riuscito anche quest’anno, seppure nel pieno della didattica a distanza, a candidare al concorso sette studenti della 5P e a vincere l’edizione 2020!
Tre i progetti presentati: Andrea D’Amato e Nicolò Delle Donne hanno proposto un sistema computerizzato per testare i pattini su ruote in fibra di carbonio, Michele Bettini, Nicolò Cavallini e Leonardo Ravizzola si sono dedicati allo «Smart transport system», un sistema carrello sospeso alternativo al muletto.
Matteo Lorenzini e Daniel Zani, vincitori dell’edizione 2020, hanno elaborato un software gestionale che permette l’organizzazione del piano di manutenzione per aziende, immobili, autovetture, impianti e attrezzature.
Complimenti vivissimi agli studenti e un ringraziamento agli insegnanti referenti dei progetti Marialuigia Maio e Mauro Archetti.

Per approfondire, ecco gli articoli dedicati:
Giornale di Brescia
Chiariweek