Erasmus Junior Deutschland

Erasmus Junior Deutschland (mobilità individuale alunni)

Guide to Long Term Study Mobility of Pupils in Strategic Partnerships

Country Guide

Presentazione E.J.D.

modulistica 2017/2018

modulo di candidatura studente 2017/2018

modulo di candidatura famiglia ospitante 2017/2018

modulo consenso dei genitori 2017/2018

allegato al modulo candidatura studente 2017/2018

modello sanitario 2017/2018

a.s. 2017/2018

Anche se il progetto “CS&SC” si conclude al termine dell’a.s. 2016/2017 la collaborazione con lo “Schönbuch Gymnasium” di Holzgerlingen continua!

Anche per il prossimo anno scolastico infatti ci sarà l’opportunità per 2 studenti dell’Antonietti di trascorrere tre mesi in Germania frequentando le lezioni presso o “Schönbuch Gymnasium” di Holzgerlingen.

Per saperne di più vai alla circolare 274, alla circolare 282.

Opinioni dei partecipanti

Nel passato …

a.s. 2016/2017

Terzo anno di mobilità individuale degli studenti nell’ambito del progetto Erasmus+ “CS&SC”.

In questo a.s. per tre mesi, nel periodo settembre/dicembre 2016, 5 studentesse dell’Antonietti (Beatrice, Federica, Francesca, Lucia e Valentina) hanno frequentato le lezioni presso lo “Schönbuch Gymnasium” di Holzgerlingen e sono state ospitate da famiglie della scuola tedesca.

Nel periodo gennaio/aprile 2017, sempre per tre mesi, l’Antonietti sta ospitando presso le proprie famiglie 6 studenti tedeschi (Alessia, Giulia, Marie Kristin, Marlen, Philipp e Tosca) che frequentano le lezioni a Iseo.

a.s. 2015/16

Secondo anno di mobilità individuale degli studenti nell’ambito del progetto Erasmus+ “CS&SC”.

In questo a.s. per tre mesi, nel periodo settembre/dicembre 2015, 4 studentesse dell’Antonietti (Alessia, Anna, Chiara e Federica) hanno frequentato le lezioni presso lo “Schönbuch Gymnasium” di Holzgerlingen e sono state ospitate da famiglie della scuola tedesca.

Nel periodo gennaio/aprile 2016, sempre per tre mesi, l’Antonietti ha ospitato presso le proprie famiglie 4 studentesse tedesche (Elisanda, Hila, Lisa e Nadine) che hanno frequentato le lezioni a Iseo.

a.s. 2014/15

Primo anno di mobilità individuale degli studenti nell’ambito del progetto Erasmus+ “CS&SC”.

Nel periodo marzo/maggio 2015  4 studenti tedeschi (Anna, Gianluca, Lisa e Yasmin) provenienti dallo “Schönbuch Gymnasium” di Holzgerlingen hanno frequentato il nostro istituto e sono stati ospitati da famiglie della nostra scuola.

Nel periodo maggio/luglio 2015 la scuola tedesca ha ricambiato ospitando presso le proprie famiglie 4 studentesse dell’Antonietti (Francesca, Mara, Mariarosa e Valentina) che hanno frequentato le lezioni nella scuola di Holzgerlingen.