Eccellenze

• #FUTURANTONIETTI
    Dal 26 al 28 settembre 2019 tra i palazzi e le piazze di Brescia si sono tenuti incontri, workshop, competizioni, dimostrazioni e presentazioni di esperienze su metodologie didattiche innovative e buone pratiche delle scuole del territorio con gli studenti dell’ IIS ANTONIETTI assoluti protagonisti.

Ai nostri oltre 135 alunni va un grazie e un applauso per le prestazioni di alto livello e per la partecipazione attiva e ricca di entusiasmo alle seguenti attività: [leggi tutto]

• OLIMPIADI DI MATEMATICA E DI INFORMATICA
    Complimenti allo studente Nicola Caravaggi della 4I che nel mese di settembre ha conseguito due prestigiosi risultati: la partecipazione allo Stage Senior a Pisa e il bronzo alle Olimpiadi nazionali di informatica. Allo stage senior si accede superando una selezione su base nazionale ed è la prima tappa di preparazione per le gare internazionali di matematica. Le Olimpiadi di informatica si sono svolte a Matera come tappa finale di un percorso che ha visto impegnati più di 1500 studenti italiani in più fasi eliminatorie.

• GARA NAZIONALE SERVIZI SOCIO-SANITARI
    Alessia Zamparini della classe 4^ sez. S, grazie alla sua preparazione e sospinta dall’entusiasmo delle sue compagne, è risultata 2a nella prestigiosa e partecipata gara che si è tenuta il 9 e 10 maggio 2019 a Meda (MB). La prova consisteva nell’elaborazione di casi e/o nella realizzazione di progetti legati alle discipline professionalizzanti quali metodologie operative, igiene e cultura medico sanitaria, diritto e legislazione socio-sanitaria e psicologia generale ed applicata.
    La Dirigenza e tutti docenti dell’Antonietti si congratulano con Alessia e il suo Consiglio di classe e sono lieti di sapere che … per gli anni futuri saranno in buone mani!!!

• GARA NAZIONALE ISTITUTI TECNICI – SIA
    Nicola Baldoni della classe 4^ sez. C – SIA è risultato terzo classificato, primo della Lombardia, al Concorso Nazionale per studenti delle classi quarte degli Istituti Tecnici – Sistemi Informativi Aziendali, svoltasi il 16-17 maggio 2019 a Bra (CN). La gara è stata articolata in tre prove: due scritte, una di economia aziendale e l’altra di matematica, e una pratica di informatica, nella quale hanno realizzato un software per gestire un’enoteca.
    A Nicola, alla sua compagine scolastica e ai docenti del Consiglio di classe le più vive congratulazioni della Dirigenza e di … tutto l’Antonietti!!!

• OLIMPIADI DI MATEMATICA E DI INFORMATICA
    Complimenti agli studenti Nicola Caravaggi e Nicola Baldoni per i risultati eccellenti ottenuti nelle Olimpiadi di Informatica e di Matematica. Baldoni (4C) ha recentemente partecipato alla finale nazione individuale delle Olimpiadi della Matematica a Cesenatico, mentre Caravaggi (3I) è stato selezionato per la finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica prevista a Matera per il settembre 2019.

• ANTONIETTI & CONCORSO EconoMia

E come… Eccellenze. Mirko Cresci della classe 5^I – LSSA è tra le/i vincitrici/vincitori del concorso EconoMia.

Il nostro studente, al quale vanno le più vive congratulazioni dei compagni di classe, dei docenti e della dirigenza, sarà inserito nell’albo nazionale delle eccellenze; tra i riconoscimenti un premio in denaro e la partecipazione gratuita alla 14° edizione del Festival dell’Economia di Trento dal 30/05 al 2/06/19
    Il concorso EconoMia è stato inserito anche per il triennio 2018-21 tra le competizioni del Programma nazionale per la valorizzazione delle eccellenze del MIUR. Con questo importante riconoscimento alla gara, che ha visto cimentarsi nelle sei edizioni effettuate migliaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado sui temi proposti dal Festival dell’Economia di Trento, i vincitori, oltre al soggiorno a Trento nei giorni del Festival e all’assegno di 200 euro, riceveranno un ulteriore premio da parte del Ministero e la possibilità di essere inseriti nell’Albo nazionale delle eccellenze.