Descrizione
Piano di Miglioramento 2022-25
Nell’ambito del SNV il nostro istituto conduce ogni triennio un processo di autovalutazione che porta alla elaborazione del RAV – Rapporto di Autovalutazione.
Il Rapporto di autovalutazione (RAV) è lo strumento che accompagna e documenta la prima fase del processo di valutazione della scuola ossia l’autovalutazione.
Il processo è condotto dal Gruppo di Autovalutazione composto da personale docente e ATA della scuola.
A seguito del processo di AV sono individuate alcune priorità e relativi traguardi di lungo termine per la sezione degli esiti degli studenti inoltre sono individuati alcuni obiettivi di processo di breve termine.
Per saperne di più leggi il nostro RAV , vedi il Piano di miglioramento storico.
documento | data revisione |
---|---|
Piano di miglioramento | 24/02/2024 |
PDM - Obiettivo di processo 1 | 24/02/2024 |
PDM - Obiettivo di processo 2 | 24/02/2024 |
PDM - Obiettivo di processo 3 | 24/02/2024 |
PDM - Obiettivo di processo 4 | 24/02/2024 |
PDM - Obiettivo di processo 5 | 24/02/2024 |
Rendicontazione sociale 2022 | a.s. 2022-23 |
Rapporto di autovalutazione (RAV) 2022 | a.s. 2022-23 |
Al termine di ogni triennio la scuola tramite la Rendicontazione Sociale da conto dei risultati raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel Rapporto di autovalutazione.
La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione della scuola. Per saperne di più vedi la nostra Rendicontazione Sociale.
Durante la fase di rendicontazione, tenendo conto dei risultati raggiunti, vengono individuate anche le “prospettive di sviluppo” che insieme agli esiti del nuovo processo di autovalutazione, riportati nel RAV, consentono, nell’ottica del miglioramento, l’individuazione consapevole di nuove priorità e nuovi traguardi.