>> Una ventata d’arte, di internazionalità, di creatività. Studenti emozionati e affascinati dall’artista Christo.

>> Sabato 9 Aprile, insegnanti e ragazzi hanno avuto l’opportunità di incontrare l’artista nella nostra aula magna.

>> Lo hanno accolto con qualche “installazione”, ispirata alla sua arte: una “vela” di leggero materiale plastico all’esterno, una corsia chiara con impronte rosate per guidarlo dall’ingresso all’aula magna, bancali “impacchettati” con teli bianchi e corde di Montisola. Nell’aula magna Christo ha poi trovato scrivanie legate da teli e corde; perfino le bottigliette dell’acqua erano impacchettate!

>> All’ingresso uno striscione: “All our work is about freedom”, principio base dell’arte di Christo e Jean Claude.

>> Al termine dell’esposizione, gli studenti lo hanno letteralmente tempestato di domande, tutte rigorosamente in inglese, a cui l’artista ha risposto con generosità.

> Non dimenticheremo questo giorno! Grazie Christo.

servizio di Teletutto

Conferenza del 9 aprile 2016